Esempio di ricorso contro multa
Per sapere se la tua multa è stata notificata entro i termini, clicca qui per una consulenza immediata, anonima e gratuita!
OPPOSIZIONE A SANZIONE AMMINISTRATIVA
(Artt. 22 e ss L 689/81)
sottoscritt , nat a il (C.F.: ) e residente a , in , propone
Avverso il verbale di accertamento di violazione del codice della strada, emesso dalla Polizia Municipale di in data , recante il n. , con il quale si contesta la presunta violazione n. accertata in , il giorno , per i seguenti motivi
Si chiede la sospensione dell'atto impugnato, ricorrendo i presupposti di cui all'art. 5 del d.lgs. N 150/11.
Per tutti i motivi sinora esposti, voglia il Giudice di Pace adito, fissata l'udienza per la trattazione del presente ricorso e disposta la notifica del relativo decreto al Comune di , in persona del Sindaco pro tempore, domiciliato per la carica in , nonché al ricorrente, accogliere le seguenti
- sospendere l'esecuzione dell'atto impugnato;
- annullare la sanzione amministrativa opposta;
- condannare il resistente al pagamento delle spese vive del presente procedimento;
Si allegano i seguenti documenti:
1) Verbale impugnato
Si dichiara che il valore della presente causa è di € .
- 86013 letture
Commenti
multa per violazione al codice della strada
Buongiorno Avvocato,
ho ricevuto in data odierna un verbale di violazione dell'art.7/1 del C.d.S. per un totale di € 93,88, in quanto in un certo giorno e data ora transitavo con il motociclo su area riservata ai mezzi pubblici.
La targa indicata corrisponde effettivamente alla mia moto, peccato che la stessa moto risulta incidentata e inutilizzabile dal 2011. La moto è parcheggiata dentro la mia proprietà, non ho più rinnovato l'assicurazione da allora, mentre ho continuato a pagare regolarmente il bollo.
Ho possibilità di dimostrare la mia ragione ? Nel caso il ricorso è preferibile presso il Prefetto o il Giudice di Pace ? Conviene economicamente fare ricorso anche se ho ragione, tenendo conto dei costi da sostenere (contributo+bollo+benzina x udienza + ecc.)e della possibilità di pagare la sanzone ridotta del 30% ?
Tra l'altro la moto è intestata a me ma la utilizza mio figlio che in quel giorno lavorava.
Escludiamo il ricorso al
Escludiamo il ricorso al prefetto, perchè il rischio di rigetto è troppo alto.
Se ha in mano qualcosa che possa provare in maniera certa che la moto non si poteva trovare nel punto dove è la violazione è stata elevata, può teoricamente tentare il ricorso al gdp. Lasci stare chi usava la moto o il fatto che suo figlio fosse a lavoro (sono cose che non provano nulla). Le serve un qualche documento dal quale si evinca che la moto è così danneggiata da non potere essere posta in marcia.
La vedo molto dura sinceramente.
Pagine